Dopo un’operazione al ginocchio, Tamara è stata in grado di tornare rapidamente a praticare la danza grazie al metodo EMS.

Oltre ai problemi alla schiena, sempre più persone sono alle prese con il dolore al ginocchio. Tamara ha anche dovuto subire un’operazione al ginocchio in giovane età. Con l’aiuto dell’EMS, è stata in grado di ballare di nuovo sul palco in pochissimo tempo dopo la sua operazione.

L’allenamento EMS di Körperformen l’ha aiutata a ricostruire in modo specifico i muscoli delle gambe. Grazie all’alta efficacia e al profondo impatto dell’applicazione EMS, è tornata rapidamente in forma inseguendo il suo sogno di ballerina.

 

“Attraverso l’applicazione sanitaria EMS, sono stato in grado di ricostruire e rafforzare specificamente i miei muscoli delle gambe. Grazie all’applicazione molto efficace e al supporto individuale dei competenti personal trainer, sono addirittura tornata sul palco dopo poche settimane dello stesso anno!”

Tamara, 27 (Colonia)

 

Quale influenza positiva ha l’applicazione dell’EMS sui disturbi del ginocchio?

 

L’elettrostimolazione muscolare è stata sviluppata sulla base dei risultati della medicina sportiva. “Come metodo di allenamento intensivo ma allo stesso tempo delicato per le articolazioni, è molto adatto, tra l’altro, per i disturbi al ginocchio”, spiega il Prof. Dr. Wolfgang Kemmler dell’Università di Erlangen-Norimberga. Gli impulsi dell’elettro stimolazione e le contrazioni muscolari più efficaci che ne derivano allenano più intensamente i muscoli articolari. In questo modo, i muscoli dell’articolazione circostante si rafforzano più rapidamente e il ginocchio viene alleggerito. Non utilizzando pesi aggiuntivi, l’articolazione del ginocchio non è sottoposta ad alcuna pressione aggiuntiva.

 

“Sono venuta a conoscenza di Körperformen durante la mia visita alla FIBO, dove ho ricevuto un voucher per un appuntamento di prova non vincolante. A causa del poco tempo richiesto e dell’alta efficacia dell’allenamento EMS, ho continuato ad usarlo anche dopo il mio recupero. Per me, è il complemento e l’equilibrio perfetto per il mio sport di danza e nel frattempo mi alleno con successo al Körperformen da sei anni”.

Tamara, 27 (Colonia)

 

Allenamento per le articolazioni con un personal trainer nello studio di salute Körperformen

Lunghi periodi in piedi, corsa estensiva o sovraccarico dell’articolazione del ginocchio a causa di abitudini di allenamento scorrette portano al dolore al ginocchio. L’allenamento EMS nei nostri studi è il metodo di allenamento ideale per i disturbi al ginocchio, perché è particolarmente delicato sulle articolazioni e un personal trainer esperto, che controlla la corretta esecuzione degli esercizi, è disponibile come referente durante ogni sessione di allenamento.

Con l’aiuto del metodo EMS, il quadricipite può essere mobilitato in modo che il ginocchio riacquisti rapidamente la mobilità e venga ripristinato il regolare angolo di estensione e flessione. In questo modo, la vita quotidiana può essere di nuovo priva di dolori muscolari.