Vuoi fare qualcosa di sano per il tuo corpo e lavorare attivamente sulla tua forma fisica e la tua salute? Sei interessato ad un allenamento orientato alla salute, stai cercando un allenamento generale per rinforzare i muscoli o vuoi fare attivamente qualcosa per il tuo mal di schiena? Allora devi assolutamente provare l’allenamento EMS di Körperformen!

Perché è così efficace? Può succedere qualcosa perché si fa con l’elettricità? Queste sono probabilmente tutte domande che ti fai in anticipo. Saremo lieti di rispondere a queste e ad altre domande frequenti sulla nostra applicazione EMS.

Come funziona l’allenamento di prova?

Durante la consultazione iniziale, stabiliamo il programma per l’allenamento EMS. Prima di tutto, guardiamo il suo attuale livello di forma fisica, quali attività sportive fa regolarmente e se ci sono delle limitazioni fisiche. Poi, insieme al personal trainer, si fissano i propri obiettivi di allenamento e si riceve una stima del tempo necessario per raggiungerli.

Discuteremo anche se ci sono dei motivi per cui non dovreste allenarvi con EMS. Discuteremo quindi delle eventuali controindicazioni, come malattie particolarmente gravi come l’epilessia, aritmie cardiache o malattie tumorali. Le controindicazioni temporanee includono la gravidanza, le infezioni batteriche o virali acute che indeboliscono temporaneamente il sistema immunitario e l’emofilia.

Spiegazione dettagliata e cambiamento

Dopo aver escluso le controindicazioni, spieghiamo in dettaglio come funziona l’EMS e le caratteristiche speciali della terapia di stimolazione in modo che tu sappia cosa aspettarti. Prima di iniziare con gli esercizi, l’allenatore ti mette il gilet e i polsini e controlla che tutto si adatti bene.

L’allenamento: conoscere gli impulsi dello SME

Durante l’allenamento EMS, i muscoli sono stimolati simultaneamente con l’aiuto di 16 elettrodi, che sono regolati individualmente in base alla vostra sensazione. La corrente di stimolazione è regolata in ogni momento in modo che sia piacevole e tu ti senta a tuo agio. I singoli elettrodi sono regolati gradualmente in modo che si senta una leggera resistenza e tutte le aree muscolari formicolano con circa la stessa intensità. Questa impostazione sul dispositivo viene salvata individualmente per te su una chip card in modo che possiamo documentare i tuoi progressi di allenamento ad ogni sessione. Con i facili esercizi all’inizio, sentirai rapidamente quanto sia efficace l’allenamento. Uno squat senza pesi aggiuntivi sembra a prima vista un gioco da ragazzi, ma con gli impulsi elettrici lo stesso esercizio è faticoso anche con poche ripetizioni. Durante l’allenamento sarai supervisionato dal tuo personal trainer. Ti spiega come funziona la stimolazione elettromuscolare e ti mostra i diversi esercizi. Si assicurerà che li eseguiate in modo pulito e corretto.

Quanto dura un allenamento di prova?

Una sessione di allenamento regolare dura 20 minuti. Tuttavia, si dovrebbe prevedere circa un’ora per la prima sessione di allenamento di prova, compreso il vestirsi e cambiarsi. Uno dei nostri personal trainer esperti e preparati si prenderà del tempo in più per te e sarà presente durante l’intera sessione di allenamento.

Oltre alla sessione di allenamento vera e propria, ci piacerebbe conoscerti meglio in un incontro personale e scoprire di più sui tuoi obiettivi personali di allenamento. Sulla base di questo, creeremo poi il tuo piano di allenamento individuale.

Dopo l’addestramento di prova, potete prendere il vostro tempo e decidere se l’EMS è giusto per voi.

Cosa devo portare con me al training di prova?

Poiché durante l’addestramento si indossa la speciale biancheria EMS, non è necessario portare i propri abiti da allenamento. Durante l’allenamento di prova vi forniremo un abbigliamento adatto per l’allenamento. Come membro, potrai poi acquistare un set di biancheria o utilizzare il nostro servizio di biancheria. In questo caso, riceverai abiti da allenamento freschi e un asciugamano per ogni sessione di allenamento.

Si consiglia di portare un asciugamano e scarpe sportive per l’allenamento di prova. Metti nel borsone anche una bottiglia d’acqua per fornire al tuo corpo liquidi e minerali sufficienti dopo l’allenamento e per stabilizzare la circolazione.

Com’è la tenuta da allenamento?

Lavoriamo insieme a Miha Bodytec, il leader del mercato delle attrezzature EMS, e usiamo solo attrezzature per l’allenamento di questo produttore. Inoltre, riceverai un completo speciale per l’allenamento che comprende biancheria intima funzionale (pantaloni aderenti e camicia funzionale elastica) di miha bodytec, un gilet e cinghie o polsini.

L’intimo da allenamento è fatto di un mix di materiali speciali che non solo assicura una conduttività ottimale, ma fornisce anche una piacevole sensazione quando viene indossato. Si consiglia di non indossare biancheria intima aggiuntiva in modo che gli elettrodi possano condurre senza ulteriore resistenza. Sopra la biancheria intima si mette poi il gilet e i polsini sulle braccia e sulle gambe. Spruzziamo il gilet e i polsini con acqua prima dell’allenamento per migliorare la trasmissione degli impulsi e garantire che vengano trasferiti al corpo su una vasta area.

Come mi preparo per l’addestramento alla prova e cosa devo considerare?

La salute e la sicurezza dell’allenato è sempre la nostra prima priorità durante ogni sessione di allenamento. Per questo motivo, durante la tua prima sessione di allenamento, riceverai una consulenza approfondita in conformità con le nostre norme di sicurezza e di igiene. Uno dei nostri allenatori prenderà circa 60 minuti del tuo tempo, quindi dovresti anche pianificare abbastanza tempo e non essere stressato. Questo può sembrare lungo a prima vista, ma non preoccuparti, una normale sessione di allenamento dura solo 20 minuti.

Non dimenticare di bere e mangiare a sufficienza

È sempre importante bere abbastanza liquidi prima di fare esercizio fisico. L’allenamento EMS è uno stimolo completamente nuovo e intenso per i tuoi muscoli. Dovresti preparare il tuo corpo per questo e bere abbastanza in anticipo. Si consiglia di bere mezzo litro d’acqua il giorno dell’allenamento o circa 30 minuti prima dell’allenamento. Più acqua dai al tuo corpo, migliore e più piacevole sarà la trasmissione degli impulsi. Aiuta anche i reni a scomporre l’enzima creatina chinasi dopo l’allenamento.

Assicurati anche di non allenarti a stomaco vuoto. Altrimenti c’è il rischio di ipoglicemia e la tua circolazione sarà più instabile se non hai mangiato per tutto il giorno. Naturalmente, non si dovrebbe aver mangiato un pasto abbondante immediatamente prima dell’allenamento.

Prendetevi del tempo per recuperare:

L’allenamento EMS è un allenamento intensivo per tutto il corpo. Pertanto, il tuo corpo ha bisogno di una pausa per recuperare. Durante la fase di recupero, è necessario astenersi da attività sportive intense. Un sonno sufficiente, una dieta sana ed equilibrata e meno stress possibile sono anche importanti per una rigenerazione di successo.

La formazione di prova mi costerà qualcosa?

No, vi offriamo sempre il nostro allenamento di prova gratuitamente e senza impegno in modo che possiate farvi un’opinione e scoprire da soli i benefici della stimolazione elettromuscolare.

Prospettive:

Nel corso delle prime cinque-dieci sessioni, sarete lentamente introdotti all’allenamento intensivo in modo che il formatore conosca voi e la vostra capacità di lavorare sotto pressione e voi sappiate come valutare la vostra capacità di lavorare sotto pressione con EMS. Le impostazioni memorizzate sulla chip card sono continuamente regolate sul dispositivo in modo da poter raggiungere rapidamente i vostri obiettivi. Sentirai i primi cambiamenti dopo soli tre mesi.

Perché provare un allenamento con Körperformen?

Che si tratti di alleviare il dolore, di costruire i muscoli o di tonificare il corpo – vi aiutiamo a raggiungere i vostri obiettivi personali. Con una sola sessione di allenamento a settimana, puoi ottenere risultati visibili in poco tempo con il nostro efficace allenamento EMS. Questo perché ogni sessione di 20 minuti è un allenamento per tutto il corpo che sostituisce da due a tre ore di allenamento della forza. Inoltre, la stimolazione muscolare è molte volte superiore, poiché vengono stimolati anche i muscoli in profondità. Diversi studi scientifici hanno infatti dimostrato l’efficacia della stimolazione elettromuscolare.

A causa dell’alta intensità ed efficacia dell’addestramento EMS, è essenziale che i personal trainer addestrati eseguano le applicazioni nella cura personale e individuale. Ecco perché offriamo solo sessioni di formazione 1:1 o 1:2 e diamo grande importanza al mantenimento dei nostri standard. Questo assicura che lei venga introdotta all’allenamento passo dopo passo e che possa abituarsi lentamente agli impulsi.

Affinché tu possa conoscere il nostro efficace allenamento per tutto il corpo e i benefici che porta, offriamo a tutti una sessione di allenamento di prova gratuita e senza impegno. Questo ti dà l’opportunità di conoscere il personal trainer, nonché il programma di allenamento.