Nei centri fitness Körperformen, i nostri allenatori qualificati si occupano di potenziare la forma fisica anche dei golfisti.

Durante l’allenamento EMS, d’accordo con il personal trainer, si possono stabilire allenamenti specifici per la costruzione dei muscoli che andranno a beneficio del golfista professionista.

 

Ogni sessione di allenamento si svolge sotto una supervisione professionale per garantire la corretta esecuzione degli esercizi.

Per esempio, si può ottenere una maggiore stabilizzazione della schiena e una migliore coordinazione del corpo, che può aumentare la distanza e il controllo, o il movimento e la velocità della mazza.

 

Un altro vantaggio dell’allenamento EMS è la compensazione degli squilibri muscolari. Non c’è quasi nessun altro sport che usa più muscoli simultaneamente di un corretto swing di golf.

Purtroppo, però, i muscoli vengono caricati unilateralmente quando si gioca a tale sport.

 

Come risultato, si ottiene uno squilibrio muscolare e un conseguente deterioramento della postura e delle prestazioni fisiche. È quindi estremamente importante per un golfista aumentare il livello di forza complessivo attraverso un allenamento supplementare e mirato e compensare gli squilibri.

 

Inoltre, i singoli gruppi muscolari rilevanti per il golf come gli estensori lombari, la zona del cingolo scapolare, i tricipiti, la parte bassa della schiena e i muscoli addominali dovrebbero essere rafforzati e la loro velocità di movimento migliorata per uno swing più dinamico e potente.

 

Hai delle domande specifiche?

Contattaci, i nostri personal trainer dissiperanno ogni tuo dubbio.